Icona di ricerca download.it

Software gratuito che trova velocemente file torrent e si integra col tuo client preferito

Software gratuito che trova velocemente file torrent e si integra col tuo client preferito

Cos'è Bit Che

Bit Che (nome ispirato al noto rivoluzionario argentino) è un'utilissima applicazione che consente di ricercare file .torrent su oltre 60 motori di ricerca specializzati; è gratuito e localizzato in 35 lingue diverse tra cui anche l'italiano.

La ricerca è molto semplice, è infatti sufficiente inserire le parole chiave all'interno del software e lanciare la ricerca. E' possibile filtrare i risultati eliminando quelli che, per esempio, non raggiungono un certo peso o che contengono determinate stringhe oppure ancora i doppioni. Per ricerche ancor più mirate questo software vi consentirà anche di selezionare delle categorie: Audio, Video, Apps, Games.

Si possono ottenere inoltre informazioni specifiche sui risultati quali data di creazione, numero di fonti complete, dimensioni e molto altro ancora.

Una volta selezionato il torrent desiderato sarà sufficiente eseguire un doppio clic su di esso per vederlo comparire nella lista download del vostro client BitTorrent, Bit Che si integra infatti con tutti i principali software di file sharing come uTorrent o BitTorrent.

I siti su cui effettua le ricerche sono i più disparati e vanno dai più noti IsoHunt, BTJunkie, PirateBay ad altri meno conosciuti come NewTorrents, TorrentReactor, SloTorrent, MyBitTorrent, ed altri siti ancora, come Demonoid, SuperTorrents o BitNation che richiedono però una registrazione.

Sempre gratuitamente è disponibile un'edizione chiamata Guevara con funzionalità avanzate come selezionare l'esatto formato dei file da ricercare, effettuare più di una ricerca contemporaneamente e programmare le ricerche in base al giorno della settimana.

Importante nota da segnalare il fatto che questo software possa essere visto come virus da alcuni antivirus, si tratta di un falso positivo.