Icona di ricerca download.it

Software gratuito che trova velocemente file torrent e si integra col tuo client preferito

Software gratuito che trova velocemente file torrent e si integra col tuo client preferito

Voto (451 voti)

Licenza: Gratis

Autore: convivea

Versione: 3.5.50

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(451 voti)

Gratis

Autore

Versione

convivea

3.5.50

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Riduce la durata della ricerca dei file su torrent
  • Riesce ad integrarsi perfettamente con il client torrent
  • Disponibile anche in lingua italiana
  • Facile da utilizzare

Contro

  • Interfaccia che per alcuni utenti può risultare eccessivamente semplice

Con Bit Che trovare un file torrent non è più un problema.

Uno dei principali problemi che si trova ad affrontare un utente che sceglie di scaricare file mediante torrent è rappresentato dalla lunghezza della fase di ricerca. Con Bit Che, un software completamente gratuito, è possibile affidarsi ad un'unica interfaccia in grado di ricercare la risorsa desiderata tra i molti search engine presenti sul Web; questo facendo riferimento ad un'unica finestra. Il programma evita di doversi collegare ad ognuno dei search engine in modo diretto, con evidente risparmio di tempo.

Il software è estremamente facile da utilizzare; quando il download e l'installazione saranno terminati si avvierà in modo automatico. Nel menù a tendina bisognerà scegliere la lingua preferita (tra le 35 lingue disponibili è presente anche l'italiano); premendo "OK" sarà possibile visualizzare l'interfaccia nella lingua dell'utente. Da sottolineare la presenza di numerose opzioni tra le quali poter scegliere; ad esempio, l'utente può optare per l'attivazione degli aggiornamenti automatici e impostare il numero di risultati massimi che si desiderano ottenere per ognuno dei motori di ricerca. Viene anche data l'opportunità di eliminare dalla lista estrapolata i risultati che non presentano neppure un "seeder", oltre a rimuovere eventuali duplicati.

Un'ulteriore funzione, alla quale è stato dato il nome di "Open searches in new tabs", è disponibile solamente per la versione Premium di Bit Che.

Per verificare quali motori di ricerca verranno impiegati dal programma per l'individuazione dei file è sufficiente cliccare su "Opzioni/Mostra Nascondi" la barra relativa agli Script o, in alternativa, premere F2 sulla tastiera del Pc. È possibile sceglierne solo alcuni oppure, cliccando su "All", selezionarli tutti; prima di dare il via alla ricerca l'utente dovrà indicare che cosa desidera scaricare. Molto utile si dimostra l'anteprima del file, capace di fornire tutti i dettagli che, in diversi casi, si dimostrano indispensabili per poter procedere con il download. All'utente viene lasciata la possibilità di salvare ed archiviare il file e di scaricarlo in un secondo momento, oppure di procedere immediatamente (senza che sia necessario aprire la pagina web relativa) facendo ricorso al client torrent configurato di default. I risultati ottenuti possono essere ordinati senza problemi per nome, oppure per dimensione o in base al numero di fonti disponibili.

Bit Che lascia la possibilità scelta tra diversi filtri, ad esempio quello relativo alla rimozione delle corrispondenze. Il file, successivamente, potrà essere aperto e salvato in locale. L'edizione a pagamento permette di avere accesso a delle funzionalità avanzate come, ad esempio, la selezione del formato dei file ricercati. Entrambe le versioni possono essere impiegate solamente su Windows.

Pro

  • Riduce la durata della ricerca dei file su torrent
  • Riesce ad integrarsi perfettamente con il client torrent
  • Disponibile anche in lingua italiana
  • Facile da utilizzare

Contro

  • Interfaccia che per alcuni utenti può risultare eccessivamente semplice

Pro

  • Integra una rapida funzione di ricerca all'interno dei client di torrent più conosciuti
  • E' gratuito e in lingua italiana
  • Non occupa risorse del sistema e non compromette la stabilità del client di torrent utilizzato

Contro

  • Non brilla dal punto di vista della grafica

Bit Che è un software che installa, all'interno dei client di torrent, una comoda funzione di ricerca di file torrent. Bit Che è un programma gratuito, prodotto dallo sviluppatore Convivea e compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Prima di analizzare il programma è opportuno parlare brevemente di "torrent", ossia uno dei sistemi di condivisione di file più diffusi in rete. Per scaricare file tramite "torrent", è necessario installare un programma apposito (client) e possedere il "torrent" del file da scaricare, vale a dire una sorta di collegamento al file originale. Si tratta di un piccolo file, il quale non è ricercabile direttamente attraverso il client, ma è reperibile utilizzando i motori di ricerca. L'operazione richiede, a volte, un notevole impiego di tempo.

Per ovviare a questi problemi è nato Bit Che. Il software è un'ottima integrazione per i client di torrent più noti e permette di usufruire di una comoda e rapida funzione di ricerca sfruttando oltre 60 motori. Bit Che è semplicissimo da utilizzare ed è tradotto in lingua italiana. La grafica non è particolarmente curata, ma si integra bene con i più gettonati client di torrent. Bit Che consente di impostare la parola da ricercare, come ad esempio un titolo di una canzone o di un film e di filtrarla per tipologia di file. Avviando la ricerca, vengono elencati man mano i torrent corrispondenti alla parola digitata. Per iniziare il download è sufficiente cliccare due volte sul file torrent desiderato. Bit Che non soffre di problemi di stabilità e non crea rallentamenti al client di torrent.

È doveroso specificare che il download di opere protette dai diritti d'autore è illegale e perseguibile a norma di legge, così come la condivisione di file protetti da copyright. È consentito scaricare soltanto le opere di cui si possiede la copia originale.

Bit Che è un'utility leggera, semplice da usare e colma brillantemente uno dei principali difetti di torrent: l'estenuante ricerca dei file da scaricare.

Pro

  • Integra una rapida funzione di ricerca all'interno dei client di torrent più conosciuti
  • E' gratuito e in lingua italiana
  • Non occupa risorse del sistema e non compromette la stabilità del client di torrent utilizzato

Contro

  • Non brilla dal punto di vista della grafica